Al via i tornei di polo all'Argentario

Inizia giovedì 20 luglio la stagione 2017 dell’Argentario Polo Club che nella struttura delle Piane, comprendente campi e scuderie attrezzatissimi, ha in programma tornei fino ad agosto. Intanto, dal 20 al 30 luglio, si debutta con la XXX edizione del Torneo Internazionale di polo Coppa d'Oro Monte Argentario hp 6-10 alla quale parteciperanno otto squadre provenienti da diversi paesi europei in grado di garantire un altissimo livello agonistico.

In contemporanea con la Coppa d'Oro, dal 28 al 30 luglio, verrà disputato un torneo junior per incentivare la crescita tra i giovani di questo sport già molto seguito all’Argentario. Sono infatti passati 30 anni esatti da quando si disputarono al campo de Le Piane le prime gare e da allora sono passati da qui i più grandi nomi in ambito internazionale quali, per citarne alcuni, Gonzalo ed Horacito Heguy, Eduardo Heguy, Alejandro (Piki) Diaz Alberdi, Santiago Araya, David Stirling, Juan Martin Nero, Juan Josè Branè, Agustin Garcia Grossi e Lolo Castagnola, Alfio Marchini. E poi, tanti eventi, sportivi e spettacolari che hanno portato il nome del Promontorio in giro per il mondo.

Tornando a questa Coppa d’Oro Monte Argentario, parteciperanno le seguenti squadre: La Nuova Poncia composta da Alberto Galantino, Segundo Cavanagh, Oscar Colombres, Giacomo Galantino; Riva Polo Team con Federico Rosales, Emanuel Boni, Marcelo Caivano, Valerio Zubiaurre; La Patrona Leopoldina con Praxilia Trabattoni, Peter Elser, Santiago Loza, Marcos Antinori; Rs Polo Team con Renate Seidier, Matias Bertola, Ignacio Brunetti, Gaston Marquez; Eviva Polo Club St. Moritz con Piero Dillier, Andreas Bihrer, Lucas Labat, Juan Manuel Gonzales; La Mimosa Alcover con Stefania Annunziata, Matiias Coria, Juan Ruiz Guinazu, Edoardo Ferrari.

Verranno disputate due partite ciascun pomeriggio, mentre sabato 29 e domenica 30 avranno luogo le finali del torneo junior e della Coppa d’Oro seguite dalle premiazioni.