Una mostra per il Cantiere Navale

In concomitanza con le regate della Sailing Week, si è aperta giovedì 15 giugno all’interno della Fortezza Spagnola la mostra fotografica dedicata al Cantiere Navale dell’Argentario ed organizzata dallo stesso in collaborazione con la Pro Loco Porto Santo Stefano ed il patrocinio del Comune di Monte Argentario.
In questo 2017 celebra i 60 anni di attività, il Cantiere Navale che in tutto questo tempo si è fatto conoscere nel mondo per le imbarcazioni costruite e restaurate sempre a regola d’arte con grande perizia e alta professionalità.

Una delle principali eccellenze dell’Argentario, dunque, che proprio in questi giorni in cui il mare del Promontorio è solcato dalle “vecchie signore” ancora in grado di regalare forti emozioni durante le regate e tanti rappresentanti di Cantieri Navali italiani e stranieri sono venuti ad accompagnarle, ha voluto farsi conoscere meglio. In modo comunque discreto, senza autocelebrazioni altisonanti. Nella sala della Fortezza che già ospita la mostra permanente sui maestri d’ascia, il Cantiere Navale dell’Argentario ha sistemato foto, proiezioni e attrezzi che testimoniano quasi un secolo di lavori.

Ufficialmente, l’esposizione si protrarrà fino a mercoledì 28 giugno ma non è escluso che possa diventare anch’essa permanente, fotografie e quant’altro che resterebbero esposte in Fortezza, andando ad arricchire la mostra sui maestri d’ascia.