Al Centro Studi il ricordo di Teopisto

Nella serata di venerdì 21 agosto, a partire dalle ore 21:30, al Centro Studi Don Pietro Fanciulli di Porto S. Stefano Rossella Rispoli Segato e Giulia Giovani renderanno omaggio ad un artista locale che merita di essere conosciuto in modo approfondito da tutti.

Un personaggio indimenticato e indimenticabile nel panorama artistico e didattico della Costa d'Argento che prima e dopo la seconda guerra mondiale, oltre a dipingere, insegnò disegno nelle scuole serali di Orbetello e Porto S. Stefano agli artigiani che le frequentavano, siano essi capomastri, falegnami, carpentieri in legno e ferro, meccanici, ed altri ancora. Al contempo, si dedicò anche all’insegnamento nelle scuole.

Durante la serata, Rossella Rispoli Segato e Giulia Giovani parleranno della vita e delle opere di Teopisto, portando alla luce inediti particolari della sua esistenza all’Argentario.


Come sempre, in questa estate, è necessaria la prenotazione, tutti i giorni feriali dalle ore 17.00 alle 19.00 ai numeri 334/3553317 e 339/7638133.