CARTONI IN PIAZZA

Tre film, con ingresso gratuito, per tre serate 7, 14 e 21 luglio, da guardare sotto le stelle insieme a tutta la famiglia in piazza dei Rioni a Porto S.Stefano


L’iniziativa, organizzata dalla Proloco di Porto Santo Stefano con il contributo del Comune di Monte Argentario, ha come obiettivo quello di creare intrattenimento e stimolare allo stesso tempo la fantasia e la curiosità dei più piccoli, ma coinvolgere anche i più grandi. L’organizzazione infatti richiede la complicità del pubblico, per creare una platea colorata e originale. “Sedie, teli da mare, ciambelle, gonfiabili, poltrone, ogni seduta non convenzionale” sarà la benvenuta” annunciano gli organizzatori.

La selezione dei tre titoli, è stata fatta in favore di pellicole genderfree, per lanciare un messaggio di uguaglianza e stimolare la riflessione sui modelli da seguire per bambini e bambine. Domenica 07 Luglio, la manifestazione inizierà alle 19.00 con la premiazione “Mangiatori di libri” ideato dalla Biblioteca di Monte Argentario, dalle 21.30 inizio della proiezione del film: “Gli incedibili- una normale famiglia di supereroi” Animazione, USA, 2004, 115’ di Brad Bird.

Il film è vincitore nel 2004 del premio Oscar al miglior film di animazione, si tratta del sesto film prodotto da Pixar Animation Studios e rappresenta il primo film d'animazione avente personaggi del tutto umani, sebbene dotati di super poteri. Proprio questa caratteristica ha permesso a “Gli Incredibili” di diventare il film d'animazione con supereroi di maggior successo della storia del cinema.