IV edizione Pop Corn Festival del Corto

Tante novità per la quarta edizione del Pop Corn Festival del Corto, il festival internazionale di cortometraggi, che si terrà dal 23 al 25 luglio a Porto Santo Stefano (GR), nel Piazzale dei Rioni, proprio di fronte al mare dell’Argentario.

A valutare i 21 cortometraggi (tra gli oltre 3000 iscritti) che affrontano il tema “Libertà: forme e colori dell’essere umani”, ci saranno, tra gli altri, l’attrice di cinema e teatro Euridice Axen e il noto regista Federico Moccia, che presiederà la giuria per questa edizione. A presentare il festival, per il quarto anno consecutivo, sarà l’attore e conduttore Andrea Dianetti.

Sul grande schermo, posto davanti allo Stadio di turchese, vedremo storie di libertà in tutte le accezioni del termine, negate, conquistate o ritrovate, che raccontano l’uomo nella sua continua ricerca della felicità e nell’urgenza di evasione, specialmente a un anno dall’emergenza dovuta al Covid19. Due le categorie, Corti d’autore, rivolta ai professionisti del settore, e Corti emergenti, per i videomakers esordienti.

Info: popcornfestivaldelcorto@gmail.com -www.popcornfestivaldelcorto.it. Ingresso libero al festival.