Mostra d'arte contemporanea a Forte Stella

Bartó, la giovane artista toscana, spicca il volo. Dal 17 al 31 agosto al Forte Stella di Porto Ercole avrà luogo la sua prima mostra personale, “Percorsi nelle Anime” dedicata al suo Maestro concittadino Sirio Bocci.

L’artista ha desiderato particolarmente tenere la sua prima personale in questo luogo che da secoli desta lo stupore del visitatore. Simbolicamente il Forte Stella rappresenta nel suo percorso artistico e personale un punto di arrivo, ma anche di partenza. Bartó invita chi avrá modo di visitare la sua mostra ad intraprendere lo stesso cammino introspettivo che, per mezzo delle opere esposte, puó portare ad una riflessione e ad una messa in discussione sul proprio posto nel mondo e sul senso della dualitá corpo/anima, oltre che ad una maggiore consapevolezza di chi si é.

Un percorso emozionale nelle sue opere d’astrattismo dove la forma lascia il posto allo scorrere degli oli e degli acrilici sulle sue tele e, come in una danza estatica, le colate di cera entrano a far parte dell’opera che diviene, in molte occasioni, anche espressione del suo corpo, come in un vero e proprio lavoro di body art.

L’artista sarà presente alla mostra il 23 e 30 agosto