Circuito Europeo Melges 32

Il Circolo Nautico e della Vela Argentario ospiterà la seconda tappa del Circuito Europeo Melges 32.
Le imbarcazioni saranno ormeggiate a Porto Ercole, mentre le attività sociali si svolgeranno alla Marina di Cala Galera nella sede del Circolo.
Sarà battaglia quella nelle acque dell’Argentario perchè le prime tre posizioni della classifica si chiudono in soli tre punti con G-Spot (Mon) di Giangi Serena di Lapigio in testa con 25 punti, seguito da Mascalzone Latino di Vincenzo e Achille Onorato (Ita) con 16 e Eker di Ahmet Eker (Tur) 28.
A bordo, accanto agli armatori/timonieri alcuni tra i più famosi velisti al mondo: Vasco Vascotto e Federico Michetti su Inga, Karol Jablonski su La Pericolosa, Cameron Appleton e Flavio Favini con Mascalzone Latino, Branko Brcin con Alessandro Franci su G-Spot, Matteo Ivaldi su Pippa, Andrea Fornaro e Gabriele Benussi su Vitamina, Nicola Celon e Sandro Montefusco su Wilma.
Le regate si svolgeranno su percorsi tecnici a bastone, bolina – poppa, i campi di regata verranno posizionati nell’area tra Porto Ercole, la Marina di Cala Galera e la Feniglia e, secondo le condimeteo, in modo che siano visibili da terra.