Eventi per la mostra al Centro Studi

Un pomeriggio di eventi culturali e folcloristici concluderà, sabato 8 luglio alle ore 18.30, la mostra documentaria "La difesa costiera dei Reali Presidi di Toscana" realizzata nella sede del Centro Studi Don Pietro Fanciulli di via Scarabelli a Porto Santo Stefano.

Per la manifestazione di chiusura di questa esposizione, a cui hanno collaborato diverse associazioni della Costa d’Argento, interverranno l'architetto Francesco Broglia dell'università "La Sapienza" di Roma che tratterà l'argomento "La piazzaforte di Orbetello" e l'architetto Bruno Mussari dell'Università "Mediterranea" di Reggio Calabria che esporrà "Il sistema difensivo di Porto Ercole". Moderatore dell'incontro, il dottor Paolo Mastracca. Durante la manifestazione si terrà una rappresentazione di balli in costume seicentesco.

Fino a sabato la mostra, patrocinata anche dall’Ambasciata di Spagna in Italia, rimarrà aperta tutti i giorni secondo il seguente orario : martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 ed il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 19.30.