L'Argentario all'Orbetello Bike Festival

Orbetello e Monte Argentario, 26 - 28 maggio.
Coinvolgerà due territori comunali, la manifestazione Orbetello Bike Festival in programma nei giorni 26, 27 e 28 maggio 2017 con eventi di diverso genere, promossa dal Comune diOrbetello, organizzata dalla UISP Grosseto e patrocinata dal Comune di Monte Argentario, fortemente interessato allo scopo del “festival” che è poi quello di diffondere la cultura della bicicletta a 360° e cercare di rinnovare e potenziare un innovativo settore turistico e ricettivo – il cicloturismo - che lega sport, ambiente e cultura.
Le iniziative, escursioni in bici a parte, avranno luogo in piazza Eroe dei Due Mondi ad Orbetello a partire da venerdì 26 maggio quando dalle ore 17.00, nell’ambito dell’apertura stand e presentazione dell’evento, si terrà un incontro dibattito con le amministrazioni comunali di Orbetello e Monte Argentario sul tema della ciclabilità del territorio. Sabato 27 maggio, ancora il Promontorio coinvolto grazie all’escursione in mountain bike, dalle ore 10.00, al Monte Argentario con prova del circuito, riservata ai concorrenti ed ai bikers più esperti ed organizzata da Orbetello Bike Tribe.
A fine giornata si parlerà ancora di mobilità ecosostenibile con video dibattiti e racconti. La giornata di domenica 28 maggio sarà dedicata alla ciclostorica nei diversi percorsi, a gare dedicate ai bambini ed in chiusura alle ore 21.00 in piazza Eroe dei Due Mondi video dibattiti.
Il programma completo e tutte le altre informazioni sono disponibili sul sito www.orbetellobikefestival.com