Argentario Sailing Week

Dal 14 al 19 giugno Porto Santo Stefano accoglierà l'Argentario Sailing Week, il tradizionale appuntamento per yacht a vela classici e d'epoca giunto alla sua 17a edizione.
Il Molo della Pilarella sarà l’approdo per le 47 imbarcazioni iscritte provenienti da ogni parte del mondo e suddivise in cinque categorie: Classic (Yachts Classici), Vintage (Yachts d’Epoca), Big Boats (Grandi Velieri), Spirit of Tradition (repliche di Yachts d’Epoca e Classici), Classi metriche e monotipi.
Seconda tappa del Circuito Mediterraneo del Panerai Classic Yachts Challenge, la manifestazione è organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano in collaborazione con Officine Panerai e con il patrocinio del Comune di Monte Argentario, della Regione Toscana, della Provincia di Grosseto e dell’AIVE (Associazione Italiana Vele d’Epoca).
Gli equipaggi si sfideranno nel golfo dell'Argentario e per la prima volta avranno la possibilità di misurarsi nella regata costiera Vele d'Argento, un percorso di circa 80 miglia, che si snoderà tra le isole dell'Arcipelago Toscano, tra le quali il Giglio, Giannutri, Montecristo e l'Elba.