Argentario Sailing Week 2019

Fervono i preparativi per l’atteso appuntamento per gli yacht a vela classici e d’epoca, organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano e dal Comune di Monte Argentario, l’evento festeggia quest’anno la sua 20ma edizione.

Storia, tradizione stile e design caratterizzeranno, ancora una volta, un evento unico: una passerella di quattro giorni, dal 19 fino il 23 giugno, nel golfo dell’Argentario, che ospiterà oltre 100 anni di storia della vela e consentirà al pubblico e agli appassionati di ammirare una flotta di affascinanti imbarcazioni d’epoca internazionale, proveniente da 12 paesi. Per dieci di loro sarà la prima volta, con Tigris il cutter aurico di 18,60 metri varato nel 1899 che, con i suoi 120 anni, sarà la Regina del Mare più ‘anziana’ della flotta.

Hallowee’n (24,75 metri di lunghezza) sarà la barca più grande e Ojala (11,50 metri) sloop Marconi di Sparkman & Stephens la più piccola. Tutti i partecipanti affolleranno la Pilarella, l’antico borgo marinaro di Porto Santo Stefano, tradizionale punto d’ormeggio delle imbarcazioni iscritte alla manifestazione e sede del Villaggio Regate che anima l’evento.