Festa delle Torri

Manifestazione ormai tradizionale e di grande valore storico, turistico e culturale, torna in questo inizio d’estate, Festa delle Torri che, tra conferenze, rievocazioni ed intrattenimenti, contribuisce a far conoscere le numerose fortificazioni di cui dispone l’Argentario.

L’associazione Art Day e la Pro Loco Monte Argentario con il patrocinio del Comune, hanno organizzato per sabato 23 giugno 2018 nella Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano, un ricco programma in grado di suscitare un vasto interesse.

Si inizierà alle ore 18.30 alla Fortezza Spagnola con la conferenza di Gualtiero Della Monaca su “Santa Maria, mistero di una torre” quindi, alle 20.00, la suggestiva rievocazione storica di segnalazioni tra le torri dell’Argentario. Un segnale fumogeno partirà dalla Fortezza di Porto S.Stefano per toccare, ad una ad una, le torri del Promontorio.

A seguire, dalle ore 21.00, serata in Fortezza, con pass pagamento, e, un’ora più tardi, alle 22,00 musica dal vivo con Daiana Lou Live… Uhff Dance Music Video.